Giustizia. Le nuove sfide. L’aiuto arriva dalla mediazione
L’A.Na.Me.C., Associazione Nazionale Mediatori Civili e Commerciali, è lieta di presentare il nuovo libro edito dalla casa editrice “Armando Curcio Editore” dal titolo:
Giustizia. Le nuove sfide. L’aiuto arriva dalla mediazione
Gli autori del testo, soci dell’A.Na.Me.C., sono mediatori professionisti provenienti da campi diversi, uniti dalla volontà di diffondere la cultura della mediazione.
La passione che li unisce li ha spinti a scrivere un’opera di agevole lettura utile sia per l’aggiornamento degli esperti che per facilitare la comprensione delle nuove forme di amministrazione della giustizia agli utenti e ai curiosi che si avvicinano, per la prima volta, a questi istituti.
Dopo anni di processi lunghi ed estenuanti, la giustizia assume un ruolo più snello, in cui l’uomo diventa protagonista di un nuovo sistema “consensuale”.
L’intermediazione di figure professionali garantisce il buon esito di procedimenti tesi alla salvaguardia delle relazioni umane.
Il testo analizza le novità introdotte in materia di mediazione civile e commerciale dalla Riforma Cartabia per concentrarsi su altre forme di mediazione il cui utilizzo è in forte espansione nel nostro Paese, come la mediazione interculturale e scolastica e la mediazione penale e familiare, esaminate anche alla luce del diritto canonico e delle neuroscienze.
Introduce l’opera la prefazione dell’avv. Gianluca Lauro, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord.
E’ possibile acquistare il libro “Giustizia. Le nuove sfide. L’aiuto arriva dalla mediazione” nelle migliori librerie oppure on line al seguente link >>>