Terzo posto ex aequo - Premio Internazionale Casentino - sezione saggistica - al libro "Giustizia, le nuove sfide. L'aiuto arriva dalla mediaizone"
Nella splendida cornice della badia di San Fedele in Poppi (AR) si è svolta la cerimonia di premiazione della 49° edizione del Premio Internazionale Casentino. I premi d'onore sono stati assegnati a nomi illustri del panorama culturale italiano tra cui spiccano il giornalista della trasmissione televisiva REPORT Sigfrido Ranucci e il senatore Riccardo Nencini.
Il terzo premio ex aequo per la sezione "saggistica edita" è stato conferito alla dott.ssa Francesca D'Avino, Presidentessa dell' A.Na.Me.C, in qualità di curatrice dell'opera "Giustizia, le nuove sfide. L'aiuto arriva dalla mediazione". Nella motivazione si legge: "vasta mole tematica, complessità teorica e una plurima ricchezza di prospettive e informazioni caratterizzano quello che risponde ai canoni del classico volume di scuola, di studi raccolti, un libro scritto pertanto da vari autori e coordinato dalla curatrice D'Avino con una rigorosa visione d' insieme".
Nel ritirare il premio accompagnata dall' avv. Roberto Masi, che nel libro si è occupato della parte relativa al diritto canonico, la dott.ssa D'Avino ha ringraziato, a nome di tutti gli autori, i componenti dell' illustre giuria per il prestigioso riconoscimento.