L’A.Na.Me.C. è lieta di presentare il libro: “Dispute Legali. Lungaggini Addio”
L’A.Na.Me.C, Associazione Nazionale Mediatori Civili e Commerciali, è lieta di presentare il libro:
“Dispute Legali. Lungaggini Addio” edito dalla Armando Curcio Editore.
Il testo, dal taglio pratico, ripercorre l’evoluzione storico – normativa dell’istituto della mediazione civile e commerciale e i profili etico-giuridici su cui si fonda.
Gli autori analizzano, in paragrafi dettagliati, le caratteristiche assunte dalla mediazione nei diversi ambiti di afferenza del diritto civile senza trascurare il peculiare ruolo assunto dal mediatore nella procedura e l’analisi dei suoi metodi e delle sue strategie. L’istituto è, infine, confrontato con analoghi giuridici affini e, in particolare, con la mediazione familiare, la negoziazione assistita e la mediazione propria del diritto canonico.
Gli autori dell’opera sono Mediatori Civili e Commerciali – soci A.Na.Me.C. – provenienti da campi diversi. La passione per la mediazione li ha spinti a costruire un’opera di sintesi utile a far luce sugli aspetti ancora controversi della mediazione e a rimarcare la professionalità del mediatore, figura altamente specializzata, imparziale e neutrale, in grado di gestire efficacemente il contenzioso attraverso le più moderne tecniche di negoziazione.
Il libro è acquistabile in libreria e on line sul sito internet “curcio store” al link che segue:
https://curciostore.com/libreria/dispute-legali/