Avv. Marzia Bonsignore

Laurea in giurisprudenza conseguita il 17/10/2007 presso l’Università degli Studidel Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” sede di Alessandria.

Argomento di Tesi “La messa in stato d’accusa del Presidente degli Stati Uniti D’America”.

Pratica forense presso lo studio dei Colleghi iscritti al Foro di Novara Avv. Anna Cristina Montanaroprima e Avv. Massimo Barbero poi, dal novembre 2007 all’ottobre 2011.

Dal 25.10.2011 ad oggi svolgimento dell’attività professionale di Avvocato, in proprio ed in collaborazione, presso lo Studio Legale Avv. Massimo Barbero, con particolare attenzione per il diritto di famiglia, il diritto civile ed il diritto penale.

Nel novembre 2011, attività di collaborazione in qualità di docente esterna nel seminario “Il procedimento amministrativo” organizzato dal Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale Sede di Novara in favore dei dipendenti della Provincia di Novara.

Dal gennaio 2019 Mediatore Civile e Commerciale.

Da luglio 2019 a maggio 2021 Consigliere Nazionale e Tesoriere dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati e Praticanti del Foro di Novara.

Dal 2020 componente del Consiglio Direttivo di A.Na.Me.C..

Da gennaio 2020 ad oggi componente del Dipartimento Famiglia e Minori della Fondazione AIGA “Tommaso Bucciarelli”.

Contatta A.Na.Me.C.

• Sede legale: Via Lavinaio 43
    80017 Melito di Napoli (NA)

• Tel.: (+39) 339 7221590